L'associazione Vittime Dispositivi Medici prevede l'unione di un gruppo di esperti del settore della medicina, impegnati nella ricerca, in collaborazione con le diverse realtà del territorio nazionale ed internazionale. l'associazione vuole proporre una visione ad ampio spettro ispirata a progetti che includono iniziative,  che mirano al valore della salute.

Essa vuole riportare al centro tutto quello che riguarda la persona. Incontri culturali, che mettono in risalto i valori fondamentali della vita dell'essere umano, nella sua interezza.

Attivare gemellaggi con i paesi esteri, per condividere le nostre storie e sensibilizzare le nuove generazioni, impegnandoci con etica e morale.

Vittime Dispositivi Medici dedicherà la sua attenzione alle vittime danneggiate sia a livello fisico che psicologico.

Importante sarà la disponibilità tramite un centralino telefonico e i canali online come Mail, Fb, WordPress e Telegram, dove il paziente può avere tutte le informazioni che desidera riguardo agli argomenti dei dispositivi medici e che possono servire a monitorare le eventuali disfunzioni del sistema. Promuovere il confronto, lo scambio e l'interazione con altre associazioni, scuole, singoli operatori, professionisti, enti pubblici e privati che agiscono nello stesso ambito di ricerca e attività collaterali. Formazione ed informazione, corsi di studio sostenuti anche da pubblicazioni e seminari intensivi.

Rivalutazione delle attività teatrali e sfilate. Con finalità culturali.

Promozioni di convegni, meeting e campagne informative. Stipulare accordi radiotelevisivi, di emittenti pubbliche e private.

Per il raggiungimento dei propri scopi, l'associazione realizzerà le seguenti attività sia presso la propria sede, sia in altre sedi, di volta in volta individuate.